lunedì 24 ottobre 2011

Mirella Bisson: Un Percorso nell'Arte

“Un percorso nell’Arte”
Mostra Personale di Mirella Bisson




Presso Cna Imola, Via Pola 3
Inaugurazione Sabato 22 Ottobre 2011 ore 17,30

La mostra rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2012 presso CNA Imola in via Pola, 3
e sarà visitabile dal lunedì al giovedì 8.30/12.30 e 14.00/19.00 venerdì 14.00/16.00.

La mostra ripercorrerà la parabola espressiva ventennale di Mirella Bisson, artista eclettica che alterna la tecnica ceramica a quella pittorica  usando indifferentemente l’olio e l’acrilico.
La Personale “Un percorso nell’Arte” è un viaggio intenso ed emozionante nell’animo di un artista che ha fatto dell’ecletticità la sua cifra stilistica, unità però ad una profonda capacità di far percepire al pubblico oltre le cose che si vedono,  è la capacità di trasportare lo spettatore nell’incanto del non esplicitato.


“Quasi tutti i quadri impressionisti di Mirella Bisson sono un esplosivo pot pourri di profumi dell’anima, che corrispondono nel regno del visibile ad altrettanti colori e forme succinti in un’unica intelligente fragranza. Quando comanda le figure umane lungo la linea dei ricordi e degli affetti, la luce si ammorbidisce nella tenerezza, o nella malinconia, pur sostenuta spesso dalla scelta di un contesto descrittivo di pace e gioiosità. Allora i giardini, la spiaggia. O la neve, e la sua calma risanante che tutto ferma e rinnova, ammiccante e vera nella sua naturale onestà che chiama fin dentro al quadro: ché pare d’esserci.
Altrove invece la carnalità palpabile di rose vermiglie, la passione vissuta di alberi gialli e rossi, incendiati dalle emozioni fredde dell’inverno. Qui talora la tensione cromatica è tale da condursi fino alle soglie di una tentazione, la pittura astratta, perché in verità si dissolve oltre in confini della figurazione, si risolve nell’immaginazione pura. (Vittorio Riguzzi)”

Nessun commento:

Posta un commento